GARDEN GRID

Griglia salvaprato ecologica per la realizzazione di pavimentazioni drenanti in erba o in aggregato decorativo ad uso pedonale, ciclabile e carrabile anche da mezzi pesanti.

Garden Grid è una griglia ecologica in quanto prodotta con materiali derivanti da fonti rinnovabili, appositamente progettata e realizzata per durare nel tempo e in condizioni di uso ad alta frequenza di traffico. Dotata di particolare struttura a nido d’ape semi-flessibile dello spessore di 5mm, grazie al profilo antisdrucciolo zigrinato, alla speciale armatura orizzontale, ai giunti di dilatazione che ne evitano la deformazione nella stagione estiva ed invernale e all’ulteriore irrobustimento in quattro punti per elemento, può essere utilizzata anche in condizioni particolarmente sfavorevoli.

Offre la possibilità di realizzare percorsi con forte pendenza grazie al picchetto di ancoraggio (Pin).

Garden Grid non si aggancia al terreno ma è dotato di solidi incastri a “clic” non disancoranti che uniscono saldamente una griglia all’altra pur permettendo una veloce rimozione per eventuali interventi sottostanti.

Perchè è utile?

Prodotto usato in edilizia, giardinaggio e adatto alla gestione dello spazio pubblico urbano. Grazie alla sua robustezza, è particolarmente adatto per la realizzazione di parcheggi di grandi dimensioni e intensità di traffico.
Una maggiore qualità e ottimi parametri di resistenza garantiscono un uso pluriennale. Un altro vantaggio della griglia è il sistema di ancoraggio (opzionale) che permette un’installazione sui terreni con pendenze notevoli.

Un prodotto ecologico

Garden Grid è un prodotto ecologico perché costruito con materiali provenienti da fonti rinnovabili ed è sua volta riciclabile. Possiede ottime caratteristiche di drenaggio che permettono all’acqua piovana di infiltrarsi nel terreno rispettando il requisito di “invarianza idraulica” nelle nuove opere di urbanizzazione.
E’ un prodotto estremamente flessibile già nel processo di progettazione, infatti Garden Grid può essere riempita da diversi tipi di materiali, come l’erba, grazie alla quale il terreno rimane verde e naturale, oppure può essere riempita con un aggregato decorativo.